Quanto costano le calze Gallo?
- lafaietmagni
- 18 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 22 dic 2021

Spesso i nostri clienti entrano nel nostro punto vendita di Cassano d’Adda cercando un regalo utile, ma gioioso e allegro…che cosa possiamo consigliare se non la Calza Gallo? E da anni constatiamo che viene sempre apprezzato!
In effetti, la Calza Gallo ha il privilegio di essere non solo una calza di altissima qualità , che difficilmente viene sostituita da altre marche, ma anche un calza divertente..tanto che quando apri il cassetto del tuo armadio al mattino hai proprio voglia d’indossarla.
Quali sono i segreti che stanno dietro a tutto ciò? Una grande e storica azienda che investe nell’innovazione fin dal 1927 a Milano, e che è sempre stata pioneristica negli anni a venire.
L’intuizione arriva negli anni ‘60 quando Ambrogio Colombo inventa le calze traforate e quelle per neonati, le calze più piccole mai realizzate prima e ancora quando si decide di investire nell’uso degli eccezionali telai Bentley che consentono, ancora oggi, di realizzare lavorazioni eccezionali e collezioni distintive. About Us | Scopri la storia del brand Gallo 1927
Nel 1998 arriva poi il cambiamento di stile e si abbandona il classico grigio/blu per dedicarsi a colori e fantasie esuberanti che oggi inondano le collezioni.
Ma il tratto distintivo di Gallo è il controllo nelle varie fasi di lavorazione con addirittura 9 minuziosi controlli di qualità , così come la cura dei dettagli: dalla trama al colore del filato, dalla regolarità delle maglie all'esecuzione dei ricami.
Ma questo punto costa una Calza Gallo ?

Il prezzo si aggira intorno alle 25 euro, per rispondere a tutte quelle garanzie di qualità , come per esempio il rimaglio, un caratteristico filo bianco, una finitura impercettibile che assicura il massimo comfort alla calza: unisce il puntale al piede della calza sostituendo la più usuale cucitura. Il rimaglio è un'arte senza tempo che, ancora oggi, viene eseguita a mano in azienda: calza dopo calza, il personale specializzato esegue questa lavorazione facendo combaciare alla perfezione i due ranghi della maglia.
I prezzi che vi stiamo dando riguardano il caldo cotone, ma sappiate che esistono anche lana merinos extra fine, puro cotone filo di Scozia, lino, cashmere e seta 100% estremamente sottile e confortevole.
La collezione è grande e riguarda sia la donna che l’uomo, nella donna si va dalla calzata alla caviglia, per passare al polpaccio fino al gambaletto e al collant.

Le collezioni Gallo si sono sempre più arricchite nel tempo, noi siamo un punto vendita che presenta la collezione al completo, gli accessori sono tanti: dalla sciarpa, al cappello, ai guanti, ma addirittura anche tutto il mondo della maglieria.
Ci auguriamo di esserti stati utileie a questo punto non resta che consigliarti di venirli a provare per meglio capire le loro caratteristiche.
Hanno appena aperto la tangenziale per Cassano d’Adda e quindi potrai saltare il traffico di Treviglio, Inzago, Gorgonzola, insomma della Padana Superiore. Oppure con la Rivoltana, passando per Melzo. Dall’autostrada passando per Trezzo sull’Adda.
