Cerca

Quanto costano le calze Gallo?

Aggiornamento: 22 dic 2021



Spesso i nostri clienti entrano nel nostro punto vendita di Cassano d’Adda cercando un regalo utile, ma gioioso e allegro…che cosa possiamo consigliare se non la Calza Gallo? E da anni constatiamo che viene sempre apprezzato!


In effetti, la Calza Gallo ha il privilegio di essere non solo una calza di altissima qualità, che difficilmente viene sostituita da altre marche, ma anche un calza divertente..tanto che quando apri il cassetto del tuo armadio al mattino hai proprio voglia d’indossarla.


Quali sono i segreti che stanno dietro a tutto ciò? Una grande e storica azienda che investe nell’innovazione fin dal 1927 a Milano, e che è sempre stata pioneristica negli anni a venire.


L’intuizione arriva negli anni ‘60 quando Ambrogio Colombo inventa le calze traforate e quelle per neonati, le calze più piccole mai realizzate prima e ancora quando si decide di investire nell’uso degli eccezionali telai Bentley che consentono, ancora oggi, di realizzare lavorazioni eccezionali e collezioni distintive. About Us | Scopri la storia del brand Gallo 1927

Nel 1998 arriva poi il cambiamento di stile e si abbandona il classico grigio/blu per dedicarsi a colori e fantasie esuberanti che oggi inondano le collezioni.

Ma il tratto distintivo di Gallo è il controllo nelle varie fasi di lavorazione con addirittura 9 minuziosi controlli di qualità, così come la cura dei dettagli: dalla trama al colore del filato, dalla regolarità delle maglie all'esecuzione dei ricami.


Ma questo punto costa una Calza Gallo ?

Il prezzo si aggira intorno alle 25 euro, per rispondere a tutte quelle garanzie di qualità, come per esempio il rimaglio, un caratteristico filo bianco, una finitura impercettibile che assicura il massimo comfort alla calza: unisce il puntale al piede della calza sostituendo la più usuale cucitura. Il rimaglio è un'arte senza tempo che, ancora oggi, viene eseguita a mano in azienda: calza dopo calza, il personale specializzato esegue questa lavorazione facendo combaciare alla perfezione i due ranghi della maglia.

I prezzi che vi stiamo dando riguardano il caldo cotone, ma sappiate che esistono anche lana merinos extra fine, puro cotone filo di Scozia, lino, cashmere e seta 100% estremamente sottile e confortevole.


La collezione è grande e riguarda sia la donna che l’uomo, nella donna si va dalla calzata alla caviglia, per passare al polpaccio fino al gambaletto e al collant.



Le collezioni Gallo si sono sempre più arricchite nel tempo, noi siamo un punto vendita che presenta la collezione al completo, gli accessori sono tanti: dalla sciarpa, al cappello, ai guanti, ma addirittura anche tutto il mondo della maglieria.


Ci auguriamo di esserti stati utileie a questo punto non resta che consigliarti di venirli a provare per meglio capire le loro caratteristiche.

Hanno appena aperto la tangenziale per Cassano d’Adda e quindi potrai saltare il traffico di Treviglio, Inzago, Gorgonzola, insomma della Padana Superiore. Oppure con la Rivoltana, passando per Melzo. Dall’autostrada passando per Trezzo sull’Adda.






87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti