top of page
Cerca

Quale jeans acquistare? A Cassano d’Adda vi diamo dei suggerimenti…

Aggiornamento: 7 ott 2021

Approcciarsi al mondo dei jeans sembra un’operazione facile, in realtà dietro si apre un mondo a pochi conosciuto.


Anche se è diventato un indumento di cui non si può fare a meno in pochi conoscono che cosa sta dietro davvero al mondo della jeanseria.


E allora quali elementi prendere in considerazione per scegliere il jeans giusto? Perché ho bisogno di capire come è fatto il jeans che indosso tutto il giorno a contatto con la mia pelle?


Negli ultimi anni i casi di dermatiti o di problemi legati all’epidermide sono scoppiati in maniera viscerale, la spesa per dermatologi o per creme farmaceutiche è esplosa, e in pochi si rendono conto come sia fondamentale scegliere bene quello che la nostra pelle respira tutto il giorno per la nostra salute.





La manifattura di Royroger's ci può aiutare a capire che tipo di jeans scegliere, anche in base alla produzione e al tessuto che ci sta dietro.

Royroger’s attua una continua ricerca di materiali di altissima qualità, con un denim che arriva dagli States, dall'Europa e dal Giappone e attua una sperimentazione continua di lavaggi innovativi, lavorazione artigianali e tecnologie all’avanguardia.

Ma la qualità non si misura solo dalla scelta di materie prime eccellenti , ma anche dal modo in cui un prodotto viene realizzato.

E’ per questo che Royroger’s ha deciso di produrre tutto all’interno delle proprie fabbriche in Italia, in maniera da fare uscire un prodotto completamente Made in Italy.


L’impegno che costantemente Royroger’s si propone di attuare è di diminuire il suo impatto ambientale e arricchire le collezioni di modelli realizzati con cotoni organici o riciclati, oltre ad utilizzare packaging eco-sostenibili e riciclabili.




Insomma, qui alla Faiet di Cassano d’Adda crediamo fortemente che ogni scelta d’acquisto vada fatta capendo cosa si sta comprando dall’inizio alla fine del ciclo produttivo e, per esempio, è interessante sapere che un’ulteriore scelta di Royroger’s è stata quella di costruire una sede produttiva nel rispetto dei più alti standard di risparmio energetico.


Se vuoi indicazioni più precise per capire cosa acquistare, puoi raggiungerci sulla strada Rivoltana da Melzo, sulla Cassanese da Segrate, vendendo dall’Autostrada Mi/Ve passando per Trezzo sull’Adda o ancora da Caravaggio passando per Treviglio.



134 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page