top of page
Cerca

Qual è lana migliore?

Aggiornamento: 18 gen 2022


Nel nostro punto vendita la ricerca della qualità della lana è sempre stata uno degli obiettivi principali!

Ci piace il suo calore, le sfumature di colore, ma soprattutto dare una forte impronta al Made in Italy.


Quando vi presentiamo un capo diamo grande importanza alle composizioni dei tessuti, e cerchiamo di fornirvi dei marchi che fanno una grande attenzione al tipo di lana usata.

Per la donna per esempio abbiamo marchi prestigiosi quali D-Exterior o Peserico IT.

Entrambe sono caratterizzate da una produzione totalmente Made in Italy, la prima prodotta a Brescia e la seconda a Vicenza.



Vi assicuro che entrare nelle loro aziende è un’esperienza incantevole, si trovano rotoli di filati pregiati e si trovano mani di donne con esperienza decennale, si sente davvero ancora lo spirito del Made in Italy vero e del lavoro familiare e fatto con passione.

Dall’abito al cardigan, fino al cappotto in maglia, tutto termina dove ha avuto origine: presso la sede dove avviene il controllo del semilavorato e le finiture vengono realizzate a mano.

Come sempre dietro queste aziende ci sono le capacità imprenditoriali, ma anche legate all’amore per il prodotto che creano, creando poi delle collezioni total-look.

Tanto che questi creatori trovano nelle loro aziende una vera e propria famiglia.


Per quanto riguarda l’uomo abbiamo aziende come Daniele Fiesoli e LACOSTE, che fanno una grande attenzione all’investimento in materiali garantendovi un gusto innovativo, ma nello stesso tempo indossabile tutti i giorni.



Daniele Fiesoli è un’azienda giovane che guarda al futuro del Made in Italy fondando addirittura il concetto di “Absolutly Made in Italy”. Tutte le lavorazioni e i filati sono fatti in Italia e in particolare in Toscana, in un vero distretto industriale per la maglieria.

E’ un’azienda talmente rivoluzionaria da dare vita ad un progetto speciale “Cachmere upcycled”.

Partendo dalla considerazione che la moda negli ultimi 20 anni si è caratterizzata come un “compro e butto in poco tempo”, ci troviamo ora immersi in una montagna di indumenti immondizia e la svolta da parte di alcune aziende che hanno voluto dare un imprinting etico ai loro prodotti si è tradotto i ricerca e investimento in nuovi materiali o nuovi processi produttivi.


Per quanto riguarda Lacoste i filati che vengono utilizzati vanno dalla lana merinos al cachmere, dalla lavorazione intrecciata a quella più semplice, dall’uso di un solo filato all’uso della tecnica di più filati in maniera da dare un effetto chiné.


Insieme a questi marchi, vi presentiamo una ricchezza di filati cachmere 100% con aziende come Riviera Cashmere che selezionano la migliore materia prima prodotta dalle capre hircus ai margini del deserto dei Gobi in Asia. La sensazione di calore e morbidezza che dà il cachmere è unica e noi vi presentiamo collezioni complete dalla maglia ai vari accessori: cappelli e sciarpe.




La nostra esperienza e la nostra ricerca qui a Cassano d’Adda nel campo della maglieria continueranno e vi garantiranno sempre una scelta vasta e qualitativamente importante. La nostra clientela arriva anche da Bergamo e da Milano, dalla provincia con paesi come Treviglio, Melzo, Trezzo sull’Adda, Inzago fino a Crema.


Vi aspettiamo!



90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page