top of page
Cerca

Perché è importante vedere i capi indossati?


Quante volte vi sarà capitato di entrare in un negozio vedere dei capi e domandarvi se vi stanno bene addosso o quante volte avete visto un capo online e poi avete chiuso il computer sconsolati perché non siete riusciti a cliccare su quel benedetto bottone “Acquista”.


Tutto ciò succede non perché dubitate troppo di voi stessi (cosa che sarebbe più psicologica da analizzare), ma perché è fisiologico che i capi vadano visti sul nostro fisico, vadano provati, indossati proprio per capire se la vestibilità è adatta al nostro corpo.

E’ davvero impossibile pensare che ogni capo vada bene per tutti, ci sono dei marchi che puntano ad un determinato target e ci sono anche all’interno dello stesso marchio linee che vestono meglio un target di persona e linee che vestono meglio altre.

Cosa intendiamo per target? Intendiamo non solo l’età di riferimento a cui viene destinato un capo, ma anche la tipologia: una figura magra o più robusta, una figura alta o bassa, una figura più eccentrica o più basica.



Tutto ciò dev’essere colto dal personale che vi aiuta nella scelta di un prodotto e che vi dovrà quindi consigliare. E’ necessaria tanta passione e qui a La Faiet ne abbiamo da vendere..


Oggi siamo andati in gita a Treviglio dalle nostre amiche Patrizia e Paola Monziocompagnoni che hanno in comune con noi la passione per il lavoro che fanno, Patrizia nel mondo della pittura con il suo Atelier in via Roma a Treviglio e Paola con il suo punto vendita Area 51 a fianco.



Abbiamo voluto presentarvi le nuove collezioni Pinko, Es’givien, Colmar e Maliparmi, D.Exterior a Treviglio da loro, valorizzando i capi sulle modelle in maniera da potervi fare capire le vestibilità su corporature differenti.


Ma quali sono le regole che potete seguire per valorizzare il vostro corpo?

In linea generale possiamo darvi 3 consigli per Lei.

1) Siete magre, con poche forme e molto alte? Potete tranquillamente indossare linee molto over, che saranno giovanili e vi daranno un’aria perfettamente alla moda valorizzando la vostra altezza.

2) Avete forme più da donna mediterranea? Avete un punto vita molto più ridotto rispetto al seno o ai fianchi? Non esitate a mettere in risalto il vostro fisico, il seno è importante per una donna e va valorizzato con top o maglie aderenti.

3) Avete un problema di pancia gonfia o qualche kg in più depositato lì? Indossate le cosiddette maglia a “scatola” abbastanza corte e larghe, un po' a quadrato per intenderci, che vi nasconderanno la pancia e metteranno in evidenza le gambe. Per le gambe vi consigliamo in questo caso dei pantaloni attillati.


In linea generale questi possono essere dei consigli utili per vedersi al meglio e valorizzare il proprio corpo, ma è chiaro che per uno studio adeguato del proprio fisico è necessario affidarsi personalmente a professionisti competenti in materia.


E’ per questo che vi consigliamo di prendere appuntamento da noi scrivendoci e venendoci a trovare qui a Cassano d’Adda, siamo vicini a Treviglio, Trezzo sull’Adda e Melzo. Vicino a Lodi e Cernusco sul Naviglio.

A presto qui da noi.





338 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page