top of page
Cerca

Perché il simbolo Lacoste è un Coccodrillo?


Lacoste La Faiet Fashion Cassano D'Adda

Nel nostro punto vendita di Cassano d’Adda il coccodrillo Lacoste viene presentato da più di 30 anni, come tutti lo conosciamo sulla polo 1212 classic fit in più di 30 colori.

Ma essendo noi un punto vendita Lacoste specializzato presentiamo delle edizioni limitate e quindi in questi anni il coccodrillo Lacoste lo abbiamo visto in tutti i modi: grande, piccolo, bianco, blu, tono su tono, ecc.

Ma qual è la curiosissima storia del coccodrillo Lacoste? Chi la conosce? Lacoste (azienda) - Wikipedia

René Lacoste l’inventore del marchio, nonché grande campione di tennis, amava raccontare come il logo Lacoste derivasse da una scommessa fatta con il Capitano della squadra francese della Coppa Davis.

“Mi aveva promesso una valigia in coccodrillo se avessi vinto una partita importante per la squadra. Il pubblico americano si è ricordato questo soprannome che sottolineava la tenacia da me dimostrata sui campi da tennis, in quanto non mollavo mai la preda! Il mio amico Robert George mi disegnò un coccodrillo che fu poi ricamato sul blazer che indossavo in campo".René Lacoste, l'uomo dai mille talenti | LACOSTE

René Lacoste non vince quel match, ma la sua determinazione e tenacia sul campo venne ricordata dai giornalisti americani che cominciarono a parlare di lui come l’uomo del Coccodrillo.

Anche nella provincia di Milano la tenacia e la costanza sono importanti e quindi vogliamo ricordare questo mitico personaggio Lacoste a La Faiet Fashion di Cassano d’Adda con grande rispetto.

157 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page