Cerca

Lacoste non originali: perché evitarle!

Aggiornamento: 6 lug 2021

Come abbiamo fatto a diventare il punto vendita Lacoste di riferimento per tutta la provincia di Milano?


Lacoste La Faiet Fashion Cassano D'Adda

...Ero piccola quando ancora nel nostro primo punto vendita a Cassano d’Adda mia mamma insistette enormemente per “poter vendere la polo Lacoste”.

Avevamo la possibilità di dominare su tutta la provincia di Bergamo, Milano e Cremona perché allora non c’era davvero nessun punto vendita, forse solo a Treviglio.

Dovete sapere che 20 anni fa eravamo noi negozianti che cercavamo a tutti i costi di avere i marchi migliori: Lacoste, Trussardi, Colmar e quindi era molto importante dare delle garanzie di vendita.


Il rappresentante di Lacoste sulla zona di Cassano d’Adda rispose che dovevamo ordinare almeno 20.000.000 di vecchie lire della polo Lacoste 1212.

Tutti noi a casa eravamo preoccupati, mia mamma invece con il suo solito fare battagliero rispose: “Quando la merce è buona non bisogna aver paura di comprare!”

È cosi che è cominciata la nostra avventura con Lacoste... cercando di capire perché questa polo è davvero “buona”… e perché dovete assolutamente evitare i modelli non originali.

La mitica Polo 1212 Lacoste è realizzata con un materiale creato da René Lacoste, l'emblematico Petit Piqué.


Un tessuto composto da fili strettamente intrecciati: alcuni sono tesi, altri più liberi. Il risultato?

Questo è il segreto della leggerezza della polo: permettono all'aria di circolare. Traspirante e leggero, questo tessuto garantisce comfort, praticità ed eleganza.

René Lacoste ha installato la sua fabbrica per creare le prime polo vicino a Parigi, con il nome La Chemise Lacoste.

Quaranta minuti è il tempo medio impiegato dall'operatore del confezionamento per mettere insieme la polo come un puzzle.


Se volete vedere il risultato di questa armonia di tessuti, realizzata sulle varie tonalità di colore venite a trovarci a Cassano d’Adda.

Potete raggiungerci con la Strada Padana Superiore da Treviglio o Inzago… vi aspettiamo.

170 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti