top of page
Cerca

Come va indossata la giacca da Uomo? Te lo spieghiamo con Manuel Ritz per un look molto milanese

Aggiornamento: 4 apr


Spesso chi prova i nostri capi chiede dei consigli sugli abbinamenti migliori o su come vanno indossati alcuni prodotti di abbigliamento. La moda cambia spesso, ma ci sono alcune regole che a volte sono fondamentali e che è bene seguire per poter ottenere un buon risultato d’insieme.


Oggi ci vogliamo soffermare sul blazer, un capo che è stato da sempre ritenuto elegante: una bella giacca ti cambia completamente il look, ma va portata con alcuni accorgimenti per avere il migliore risultato.

Giacca Manuel Ritz

Considerate che la giacca ha subito negli ultimi 50 anni moltissimi cambiamenti: dalla giacca più strutturata degli anni 80, alla giacca degli anni 90 oversize.


Ormai, ai nostri giorni il blazer è diventato un capo da portare nel quotidiano, soprattutto qui vicino a Milano. Ma con cosa va portata la giacca per essere resa più utilizzabile?

Sicuramente una giacca con un fit più slim dà una connotazione più giovane e sportwear, la cosa importante è però il tessuto.

Infatti se una giacca è sciancrata, deve obbligatoriamente essere di un tessuto morbido ed elasticizzato, con le giuste proporzioni di cotone/elasten o lana/elasten.

Ora vi proponiamo 2 ultimissime GIACCHE DI MANUEL RITZ A PREZZO SCONTATO DI 233.80. Non perdete questa occasione!






Ci sono fantasie bellissime, studiate per essere abbinate a pantaloni stretti sempre proposti da Manuel Ritz con cotoni eccezionali, o anche col jeans slim (noi vi proponiamo Royrogers.it).



Ma come va portata la giacca da uomo?

Da seduto la giacca va completamente slacciata, mentre in piedi va tenuto allacciato solo il primo.

Se la tua giacca ha tre bottoni, sarebbe meglio chiudere solamente quello centrale lasciando aperto il primo e il terzo.

Proprio per questo motivo la modellistica stessa delle giacche viene realizzata in maniera da cadere perfettamente sul corpo e in modo che il tessuto non appaia tirato in nessun punto.

Sotto la giacca puoi abbinare una t-shirt o un maglioncino leggero molto asciutto oppure una camicia che riprenda la tinta della giacca se è fantasia.

Tieni controllato il nostro sito www.lafaiet.it così da poter sempre essere aggiornato sulle novità e le proposte dei vari look.

Vieni a trovarci nel nostro punto vendita di Cassano d’Adda e vi presenteremo tutte la collezione Manuel Ritz.

Potete raggiungerci da Bergamo passando per Caravaggio e Treviglio o Trezzo sull’Adda, oppure da Milano passando per Melzo, o per Cernusco e Inzago, o ancora da Lodi passando per Rivolta d’Adda.

236 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page