Cerca

Come scegliere la taglia di una maglia?


Da quando ci siamo buttati nell’e-commerce come punto vendita sempre più spesso capita che veniamo contattati prima dell’acquisto per dare informazioni in merito ai capi che vendiamo.

La domanda che normalmente vi ponete è: “Come veste?”, “Come faccio a capire la taglia di cui ho bisogno?”, “Come faccio ad individuare la taglia di una maglia?”.


Queste domande hanno molto senso, soprattutto se considerate che nel corso degli anni vi è stata una grande rivoluzione nell’ambito delle taglie, anzi diciamo pure una grande confusione!


Il motivo principale è dovuto al fatto che mentre anni fa sul mercato si trovavano prodotti quasi tutti Made in Italy, che quindi avevano più o meno tutti la stessa griglia taglie di riferimento..nel tempo il mercato globale ha portato alla commercializzazione di prodotti provenienti da più parti al Mondo, dove la griglia taglie è differente.


Inoltre, le mode degli ultimi anni hanno portato a cambiamenti repentini nell’ambito della vestibilità per cui capita sempre più spesso di trovare abiti con la stessa taglia, ma con vestibilità completamente differenti.


E’ proprio su questo concetto che vogliamo soffermarci: la vestibilità, partendo dalla più grande differenza la vestibilità slim e quella regular sull’uomo!


Vi diamo 3 consigli base per scegliere la taglia di una maglia per voi o per un regalo, ma vi consigliamo di guardare anche il video in cui vedete la vestibilità su 2 uomini di corporatura differente.


1)La primissima cosa da tenere presente è la struttura fisica della persona!

Non potete pensare alla scelta di una taglia solo in base al peso di una persona.


Ossia tenete assolutamente presente oltre al peso, queste 3 cose fondamentali che solo i professionisti vi diranno: l’altezza, le spalle e la pancia.

Vi faccio l’esempio di un uomo alto, molto muscoloso soprattutto sulle spalle: il suo peso, relativamente alla sua massa muscolare sarà ovviamente alto, ma probabilmente avrà poco pancia. Diciamo pure che ha un bel fisico!

Se volessimo valorizzare questi aspetti dovremmo inequivocabilmente dirigerci verso l’acquisto di una maglia Slim: poiché è una maglia che evidenzia le spalle, è una maglia molto asciutta e stretta in vita e sulla pancia, e di solito dà l’effetto di essere più lunga anche se è solo un effetto ottico proprio perché aderisce.





Ora vi facciamo l’esempio con lo stesso peso di un uomo con più pancia, media taglia in altezza e leggermente spallato.

In questo caso sarà importante nascondere la pancia e valorizzare l’insieme della persona, nella sua interezza, creando delle proporzioni equilibrate visivamente e che non accentuino nessun punto.

Sicuramente dovremo direzionarci verso una maglia Regular, proprio perché ha delle proporzioni equilibrate.


2) una volta che avete compreso il fisico della persona e avete capito se dirigervi verso un modello Slim o Regular, siete pronti per scegliere la taglia.

Considerate che normalmente la larghezza sul fianco di una maglia slim è molto inferiore a quella di una maglia Regular, spesso ci sono 2 taglie di mezzo per raggiungere gli stessi centimetri.


Quindi per farvi capire una Maglia Lacoste di taglia 4 per quanto riguarda la Regular misura cm 102, per quanto riguarda la Slim misura cm 98.

Pur essendo la stessa taglia ci sono ben 4 cm di differenza!

Questo vi fa capire quanto è importante la vostra scelta iniziale!


3) L’ultima dritta che vi diamo: se volete posizionare il centimetro su una maglia che avete in casa la larghezza va presa da ascella ad ascella e la lunghezza dall’attaccatura del collo fino al fondo.

Ma queste misurazioni devono essere necessariamente accompagnate da tutto il background che vi abbiamo spiegato, e quindi dall’analisi della persona a cui sono direzionate!




Quindi va bene acquistare online, ma dovreste essere accompagnati nella scelta da un punto vendita che vi sappia consigliare, oppure usate al meglio queste piccole accortezze!


Sul nostro sito SHOP | La Faiet Fashion potete trovare i vari modelli e poi scriveteci su whatsapp al 3896220307 per avere consigli in merito!


I nostri marchi a Cassano d’Adda per le maglie da uomo sono Lacoste, Colmar, Trussardi, Fiesoli, Paolo Pecora, siamo raggiungibili da Melzo tramite la strada rivoltana o cassanese, passando per Pozzuolo e Inzago, da Caravaggio passando per Treviglio, da Zingonia passando o da Vaprio d’Adda o da Fara.

Da Lodi passando per Rivolta d’Adda, siamo vicini a Milano e Bergamo.


Venite a trovarci qui a Cassano d’Adda nel nostro punto vendita.


61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti