top of page
Cerca

Come investe Colmar nei materiali?

Continuando il nostro viaggio nella ricerca dei tessuti vi proponiamo oggi qui alla Faiet la scoperta di una nuova Collezione su cui ha investito e creduto molto Colmar ossia il progetto: Recycled Essential - Colmar.


Il tema della sostenibilità ambientale sappiamo quanto sia importante e la scelta dei materiali con cui vengono prodotti i capi lo è altrettanto.

Ed è in questa direzione che Colmar Originals, che si è sempre caratterizzata per uno sguardo verso il futuro, ha deciso di intraprendere un progetto volto ad un utilizzo più consapevole del proprio guardaroba, attraverso capi realizzati con tessuti ecosostenibili, processi produttivi di riciclo di materiale ed un’attenzione all’impatto ambientale durante la lavorazione.


Per l’uomo, Colmar ha proposto un resistente tessuto a tre strati super opaco realizzato con filati di poliestere riciclato accoppiato ad una maglina sul retro tramite una membrana

tecnica che conferisce 10.000 mm di colonna d’acqua e di traspirabilità con un trattamento idrorepellente a basso impatto ambientale.





Per la donna: un morbido tessuto a tre strati, parzialmente riciclato, realizzato con filati che ne conferiscono una mano effetto raso molto femminile. Il trattamento idrorepellente e la maglina traspirante sul rovescio conferiscono maggior protezione. La tecnologia Ecocircle, mediante la quale le fibre di poliestere vengono rimesse in vita in un processo di riciclo riduce approssimativamente del cinquanta per cento il consumo di energia e la produzione di diossido di carbonio rispetto ad un filato tradizionale.




Per l’uomo e per la donna due ulteriori proposte riciclate: un tessuto stretch in poliammide ricavata da resti di produzione rigenerati e rimessi nella filiera tessile risparmiando energia e recuperando materiali che altrimenti sarebbero andati inutilizzati. Il tessuto è trattato idrorepellente secondo le normative internazionali di sicurezza.


Le proposte della felperia, sono mirate per offrire il total look alla linea delle giacche e i capi sono realizzati in interlock di cotone organico. Felpa tessuto ecologico | La Faiet Fashion





Un altro bellissimo intervento di Colmar è il sostegno del mondo dei giovani finanziando un progetto di ricerca all’interno dell’Università Iulm per promuovere la cultura Green e ridurre l’impatto ambientale tramite l’utilizzo di tessuti innovativi biodegradabili. Sostenibilità, Colmar e Wwg chiamano all’appello gli studenti Iulm - Il Sole 24 ORE



Se ci verrete a trovare il nostro punto vendita di Cassano d’Adda vi presenterà tutta la collezione Colmar Originals uomo/donna e bambino. Saremo lieti di mostrarvi tutti i modelli Colmar, potete raggiungervi da Bergamo passando per Caravaggio e Treviglio o Trezzo sull’Adda, oppure da Milano passando per Melzo, o per Cernusco e Inzago, o ancora da Lodi passando per Rivolta d’Adda.

145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page