top of page
Cerca

Come abbinare i colori? Te lo spieghiamo da Treviglio con Pinko nell'atelier di Patrizia

Aggiornamento: 28 apr 2022



Il nostro punto vendita a Cassano d’Adda tratta da anni marchi come Pinko, Moschino, Maliparmi, Trussardi che hanno un total look che spazia in una vastissima gamma di colori.


Ci troviamo di fronte a clienti di ogni tipo, che spesso entrano chiedendo una consulenza personalizzata sempre più difficile da trovare visto che è necessaria una competenza che va al di là della vendita, e che spesso richiede doti come la passione o la voglia di approfondire le collezioni, conoscerle e fare i giusti abbinamenti.


E’ per questo che abbiamo studiato i colori, che sono uno degli elementi fondamentali per vestire un cliente, innanzitutto affinché le stiano bene addosso, esaminando quindi il colore dei capelli o della pelle e vestendo quindi in base alla persona stessa.


E allora la domanda fondamentale che spesso ci si fa al mattino: come faccio ad abbinare questo pantalone ad una camicia giusta o un abito alla sua scarpa? Come faccio ad abbinare i colori in maniera che esprimano una coerenza?

Vi facciamo scoprire una regola semplice, ma molto efficace!

Seguiteci che vi sveleremo i segreti.


Per accorciare i tempi quando siete indecisi vi consigliamo un trucco molto semplice, non conosciuto da tutti che fa riferimento al Cerchio di Itten.


Cerchio di Itten

Guardate il cerchio che è formato da un triangolo interno in cui ci sono i colori primari: giallo, rosso, blu ed esternamente troviamo i colori che derivano da essi.


La Regola d’oro è quella di abbinare i colori che sono opposti fra loro e mai quelli vicini!


Quindi ad esempio stanno bene insieme i colori come giallo e viola, e mai giallo e rosso e così via. Tendenzialmente il nero ed il bianco stanno bene con tutto.

Comincia ad allenarti abbinando i colori più distanti tra loro, e poi via via puoi azzardarti usando le varie sfumature.


Ma oggi per parlarvi in maniera più esperienziale di Colore, ossia per darvi un’idea visiva, siamo andati a trovare una persona che respira ed emana colore da tutti i pori, ossia nello studio di pittura di Patrizia Monzio Compagnoni a Treviglio e le abbiamo portato le Pinko Bag di tutti i colori.







“Sono passata un giorno davanti alle sue vetrine a Treviglio e sono rimasta affascinata da come dipingesse figure, che arrivano da Paesi vicini o lontani da noi, con un uso dei colori assolutamente comunicativo e da allora abbiamo deciso di collaborare unendo il mondo della moda a quello dell’arte”.


Oggi le Love bag di Pinko hanno traslocato a Treviglio dal nostro punto vendita la Faiet di Cassano, abbiamo svariati colori e abbiamo fatto questa esperienza di abbinare sia quelli più forti che quelli più spenti ai vari dipinti, in maniera da poter capire come il gioco dei colori sia interessante e possa creare delle emozioni.




Vi potrete godere questo spettacolo cliccando nel nostro video!


Se volete approfondire uno di questi aspetti il nostro punto vendita sarà lieto di ricevervi.

Saremo pronti a mostrarvi qui a Cassano d’Adda il nostro mondo ricco delle collezioni di Pinko, la nuova gamma di colori di Lacoste e le fantasie colorate di Maliparmi.

Oppure potete cliccare sul nostro sito https://www.lafaiet.it/ .


Potete raggiungerci da Bergamo passando per Caravaggio e Treviglio o Trezzo sull’Adda, oppure da Milano passando per Melzo, o per Cernusco, Gorgonzola o Inzago, o ancora da Lodi passando per Rivolta d’Adda.

191 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page