top of page
Cerca

Perché il rosso è simbolo del Natale?


Vi proponiamo nel nostro punto vendita il colore Rosso in tutte le salse, sia nell’accessorio da regalare che nell’abbigliamento uomo/donna.


Un accessorio come una cravatta rossa, una bella sciarpa in cachmere o una calza farà la differenza nel farvi sentire addosso la percezione ed il calore del Natale e delle Feste.

E così per la donna vi proponiamo questo splendido abito in pizzo di un’eleganza estrema o una bellissima camicia in seta con un rosso fuoco che proprio la seta vi farà provare..



O ancora un pantalone rosso in maglia con vestibilità over che potete sdrammatizzare con una Doctor Martens volendo..


Ma perché il rosso ci fa sentire emotivamente così vicini al Natale ed alle Feste?

In realtà, come per parecchie cose che ci appartengono, dobbiamo fare i conti con il nostro passato, nell’antichità infatti il colore rosso era legato a ben due concetti di grande importanza storica.


Il primo di grande rilevanza è legato alla tradizione religiosa di San Nicola, un Santo molto famoso in tutto il mondo, di epoca medioevale, che unisce la tradizione cattolica e ortodossa.

San Nicola vestiva con una leggendaria mantella rossa, che poi nei tempi è stata traslata nell’abito iconico di Santa Claus o babbo Natale.


Inoltre, nella storia sappiamo quanto era importante l’abbigliamento per identificarsi in uno status sociale e il rosso è sempre stato legato concettualmente alla regalità: i personaggi con più potere avevano un mantello o una stola rossa.


Se invece, vogliamo dare una connotazione più attuale, la cromoterapia ci insegna che il rosso è il colore della vitalità e dell’energia.

Addobbando un ambiente di rosso o vestendoci di questo colore avremo una comunicazione non verbale legata al comunicare accoglienza, calore, amore

o sensualità a seconda del contesto.


E allora che occasione migliore c’è se non sfruttare questo periodo per vest


irsi di rosso o per donare un qualcosa di rosso?

E anche qui vi proponiamo cinque accessori curiosi e simpatici per affascinarvi:

1) le mitiche calze Natalizie della collezione Gallo per lui, sono un regalo perfetto perchè utile, ma soprattutto di qualità indistruttibile.

2) le calze coloratissime da donna di Gallo, corte, gambaletto o collant, con il lurex all'interno o con ogni tipo di motivo o disegno




3) Oppure i divertenti guanti o collo in micropile per lui e per lei di tutte le combinazioni possibili.






Tuffati nel nostro punto vendita Abbigliamento Uomo/Donna per scoprirlo..raggiungendoci da Caravaggio passando per Treviglio, da Capriate passando per Trezzo sull'Adda e Vaprio, da Melzo passando per Pozzuolo, da Lodi passando per Dovera.






47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page